rotate-mobile
Cronaca

Autostrada A1: tifosi della Sampdoria razziano un Autogrill

Trentaquattro tifosi della Sampdoria hanno saccheggiato l'area di servizio Chianti Ovest. Un 39enne genovese è stato denunciato per rapina impropria, identificati anche cinque minorenni

Ieri pomeriggio, alle 16:30, un gruppo di tifosi della Sampdoria diretti verso Roma ha derubato un Autogrill dell’area di servizio Chianti Ovest. Gli ultras hanno consumato prodotti senza pagarli, e si sono impossessati di beni per un valore di 600 euro.

Un dipendente ha cercato di recuperare parte della merce, ma è stato percosso e schiaffeggiato da un tifoso che poi, insieme ad altri, si è allontanato salendo a bordo del pullman. Immediato l’allarme. La Polizia Stradale ha fermato il mezzo nell’area di servizio d’ Incisa.

Sul posto sono intervenuti, anche gli uomini della Digos e della squadra mobile che hanno  identificato gli occupanti del pullman al cui interno sono stati rinvenuti i prodotti sottratti dall’Autogrill.

Tra i 34 tifosi presenti, è stato anche riconosciuto l’autore dell’aggressione ai danni del dipendente. Per lui, 39 enne genovese, l’accusa è di rapina impropria; gli altri 33, tra cui cinque minorenni, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.
L’esame delle immagini registrate all’interno dell’autogrill consentirà nelle prossime ore di stabilire con chiarezza i relativi profili di responsabilità per ciascun ultras. La merce trafugata costituita da alimenti, film in DVD e anche qualche libro, è stata restituita all’autogrill.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A1: tifosi della Sampdoria razziano un Autogrill

FirenzeToday è in caricamento