rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campo di Marte

Un asilo nido per i figli dei dipendenti comunali all’interno dell’ex Meyer

Partiranno quest'estate i lavori di recupero dell' ex ospedale pediatrico Meyer di Firenze. All'interno verrà creato un asilo nido per i figli dei dipendenti del Comune aperto nel settembre del prossimo anno

C’erano i bambini ammalati e ci torneranno quelli gioiosi. Una ristrutturazione si potrebbe dire a “tema”, per l’ex ospedale pediatrico Meyer di Firenze in cui verrà aperto un nuovo asilo nido. Sarà aziendale e riservato ai figli dei dipendenti comunali. La Giunta ha approvato una delibera contenente il progetto esecutivo proposto dall’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi.
Il cantiere verrà aperto a breve, già quest’estate, con termine dei lavori a luglio 2012 per essere utilizzato già nel mese di settembre.

Il nido “aziendale” sorgerà in uno dei padiglioni della struttura esistente, dopo i necessari lavori di recupero stimati in un milione e 165 euro. Il progetto  prevede la sistemazione degli spazi esterni con la realizzazione di uno spazio gioco di circa 350 metri quadrati, recintato; saranno realizzati anche nuovi accessi e percorsi carrabili per il rifornimento della cucina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un asilo nido per i figli dei dipendenti comunali all’interno dell’ex Meyer

FirenzeToday è in caricamento