rotate-mobile
Cronaca

Da giugno lavori in tutti i quartieri: addio alle buche

Da aprile 2016 le buche coperte sono state più di 2mila

Tanti investimenti del comune per rifare strade e piazze, da marzo a metà maggio gli addetti della Sas hanno coperto circa 2.800 buche, effettuato 135 riprese a caldo e rifatto circa 1.800 metri quadrati di asfaltatura. 

In particolare da aprile a maggio più di 2mila buche, nel mese di giugno la Sas ha in programma un’ulteriore trentina di interventi con il ripristino di un migliaio di buche e il rifacimento di circa 2.500 metri quadrati di asfalto. 

Tra i lavori già previsti quelli in piazza Indipendenza (carreggiata), piazza della Libertà, viale Matteotti, via La Marmora, via degli Orti Oricellari, via Toselli (anche marciapiedi), via Maragliano, viale del Galoppo e via del Visarno, via Valfonda e viale Strozzi, piazzale Donatello, via Marsilio Ficino, viale Lavagnini, via Leone X, viale Lorenzo il Magnifico. 

Lunedì 23 maggio inizieranno dei lavori in Borgo San Jacopo e a giugno in via La Farina e via Masaccio.

Durante i mesi estivi saranno eseguiti lavori da 300mila euro nel Quartiere 1 (per esempio in via Ridolfi, via dei Gori, via Guicciardini), saranno invece 550mila euro i fondi destinati complessivamente agli interventi nei Quartieri 2 e 3 (tra cui via Aretina Nuova, viale Fanti, viale Milton e ancora il viadotto Marco Polo, via Chiantigiana, piazza Francia, via delle Lame, via Coluccio Salutati, via Giovanni delle Bande Nere), e altrettanti nei Quartiere 4 e 5 (per esempio via Lunga, viale Etruria, via Foggini, via Andrea da Pontedera e poi via di Serpiolle, via Zoroastro da Peretola). 

Per quanto riguarda il Quartiere 1 stanno per andare in gara i lavori di via dei Serragli, il rifacimento dei lastrici in via Orsanmichele, via San Giuseppe, via dei Mozzi, il ripristino temporaneo di piazza del Carmine (in attesa del rifacimento totale e definitivo in programma per l’inizio dell’anno prossimo), via della Colonna, via Venezia, via Micheli, via Modena, via Cherubini. In autunno sarà bandita la gara anche per piazza della Repubblica mentre saranno effettuati i lavori in piazza San Marco e piazza dei Nerli. Già programmati per il 2016 anche ulteriori interventi negli altri quartieri. Solo per citarne alcuni: nel Quartiere 2 via Faentina, via Lungo Il Mugnone, via del Andrea del Sarto e via del Mezzetta; nel Quartiere 3 via Benedetto Croce, lungarno Ferrucci, via delle Romite, via di Villamagna; nel Quartiere 4 lungarno dei Pioppi, viale Canova, via Pisana e strade limitrofe; nel Quartiere 5 via Circondaria, viale XI Agosto, via Vasco de Gama, via San Piero a Quaracchi e strade limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da giugno lavori in tutti i quartieri: addio alle buche

FirenzeToday è in caricamento