rotate-mobile
Cronaca

Ultimi giorni per le aziende interessate all’aggiornamento RLS

Formazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs 81/08 per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza in azienda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

L'ASEV si è affermata in questi anni come soggetto qualificato in corsi su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, divenendo punto di riferimento per molte aziende del territorio, con un'ampia offerta formativa raccolta nel catalogo "safety", comprendente nove corsi specializzati che spaziano dal pronto soccorso, all'antincendio fino all'HACCP.

All'interno del catalogo trova spazio il corso di aggiornamento RLS - Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, che avrà inizio il prossimo 22 ottobre.
Il corso è rivolto a tutti i dipendenti che svolgono il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (aggiornamento obbligatorio annuale) secondo quanto stabilito dal D. Lgs 81/08.

L'attività formativa avrà una durata di 4 ore per aziende fino a 50 dipendenti e di 8 ore per aziende oltre i 50 dipendenti.

Il modulo da 4 ore si terrà il prossimo 23 ottobre in orario 14.30 - 18.30; le 4 ore supplementari per il modulo da 8 ore si svolgeranno in un pomeriggio successivo (date e orari da concordare). Entrambe le lezioni si terranno presso la sede dell'ASEV in Via delle Fiascaie a Empoli.
Ogni partecipante sarà fornito di tutto il materiale didattico necessario per seguire le lezioni ed al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza previsto secondo gli obblighi di legge. La docenza del percorso è affidata a un professionista del settore e il termine ultimo per iscriversi al corso è il prossimo 22 ottobre, salvo raggiungimento del numero massimo degli allievi previsti prima del termine suddetto. In quel caso per l'accesso sarà considerato l'ordine d'arrivo del modulo di iscrizione

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all'ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese, in Via delle Fiascaie n.12 a Empoli oppure chiamando allo 0571 76650 o attraverso il sito internet www.asev.it.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull'attività formativa è possibile contattare Valentina Sieni allo 0571 76650 oppure tramite mail scrivendo a v.sieni@asev.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi giorni per le aziende interessate all’aggiornamento RLS

FirenzeToday è in caricamento