rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Parte Guelfa

Cinque arresti per spaccio tra Firenze, Figline e Pontassieve

Sequestrati una pianta di marijuana di 30 centimentri e in tutto quasi 300 grammi di stupefacenti tra marijuana e hashish

Cinque arresti nella notte tra venerdì 27 maggio e sabato 28 eseguiti a Firenze, in pieno centro, a Pontassieve, all’interno di un giardino pubblico,e a Figline, qui anche con l’aiuto di unità cinofile antidroga.

A Firenze i Carabinieri, intorno alle 22.30, hanno notato in Piazza di Parte Guelfa tre persone che all’apparenza sembravano sostare senza un vero motivo.

Uno dei tre, notando l’arrivo dei militari, si era allontanato in direzione degli altri due, liberandosi, gettandolo per terra, di un sacchetto di plastica, prontamente recuperato dai carabinieri, che conteneva 28 grammi di marijuana, suddivisa in 18 dosi pronte per essere vendute. 

Anche un altro dei tre ha cercato di liberarsi di altro sacchetto di plastica contenente 19 grammi sempre di marijuana, suddivisa in 14 dosi. Mentre il terzo è stato bloccato e controllato prima di potersi liberare di 21 grammi di marijuana.

Tutti e tre sono stati arrestati. Due in particolare di 23 anni e 20 anni originari del sono stati denunciati anche per resistenza a Pubblico Ufficiale, poiché una volta nella caserma di Borgo Ognissanti hanno cercato di impedire in ogni modo le operazioni di fotosegnalamento, opponendo resistenza e dando delle testate al muro. Immediatamente bloccati sono stati trasportati all’Ospedale di Santa Maria Nuova, ove entrambi venivano giudicati guaribili in 3 giorni per "lieve trauma cranico".

A Pontassieve i carabinieri, che si erano appostati nei giardini pubblici di via Mezzana, hanno notato un giovane passare della droga a due ragazzi, i quali, sottoposti a controllo, consegnavano le dosi di marijuana appena acquistate. 

Lo spacciatore veniva quindi fermato e trovato in possesso complessivamente di circa 30 grammi di marijuana e la somma di 1.100 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio ed un bilancino di precisione. 

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Lo spacciatore è un 19enne di Pontassieve, già con precedenti per spaccio. Il ragazzo è stato messo agli arresti domiciliari.

A Figline e Incisa Valdarno i militari, con l'unità del Nucleo Cinofili, hanno arrestato un 49enne di figline, già noto alle Forze dell’Ordine. 

I carabinieri dopo averlo fermato per un controllo lo hanno trovato con 80 grammi di hashish, la somma contante di circa 500 euro, una pianta di marijuana di 30 cm, materiale per il confezionamento e bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sequestrato. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque arresti per spaccio tra Firenze, Figline e Pontassieve

FirenzeToday è in caricamento