rotate-mobile
Cronaca Montelupo Fiorentino

Maltratta l'ex moglie e la famiglia di lei: arrestato

Un'operazione dei carabinieri

Arrestato un uomo di 36 anni dai carabinieri di Montelupo Fiorentino, a causa di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell'ex moglie.

Il provvedimento, emesso dal GIP presso il Tribunale di Firenze (Dott.ssa Zatini) su richiesta della Procura della Repubblica (PM Dott.ssa Foti), è scaturito da una serie di denunce presentate nel tempo dalla ex moglie per le continue violenze e minacce inflittele dal marito, quasi sempre ubriaco, anche successivamente all’arresto in flagranza effettuato dai Carabinieri nel gennaio 2018.

Le minacce, a seguito di quel fatto, si erano estese anche ai parenti della vittima che, insieme ai figli (di 18 e 16 anni), più volte erano stati costretti a dormire fuori dall’abitazione (all’aperto) per paura di aggressioni dell’uomo.

La donna aveva trovato ospitalità da alcuni conoscenti in un'altra città finché l’uomo non aveva deciso di abbandonare l’abitazione permettendo il loro rientro.

Successivamente, però, aveva continuato a cercare la donna sia telefonicamente che di persona, minacciandola, in un’occasione, anche con un cacciavite.

Le testimonianze raccolte nel tempo dai militari di Montelupo, insieme a tutti gli interventi effettuati presso l’abitazione su richiesta sia delle vittime che dei vicini di casa, hanno permesso di ricostruire una situazione divenuta insostenibile per tutto il nucleo familiare.

L'arresto è stato eseguito ieri mattina, dove il 36enne stava lavorando a Campi Bisenzio. Si tratta di un uomo di nazionalità albanese.

I carabinieri lo hanno rintracciato e bloccato e poi lo hanno portato nel carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta l'ex moglie e la famiglia di lei: arrestato

FirenzeToday è in caricamento