rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Sant'Ambrogio

Firenze: arrestato ladro di 47 anni grazie geolocalizzatore iPad

Nel suo appartamento sono state ritrovate 3 bici rubate

Arrestato un cittadino tunisino di 47 anni accusato di furto aggravato in una farmacia di Sant'Ambrogio. L'uomo è stato riconosciuto grazie alle telecamere fatte installare dalla proprietaria dell'attività dopo l'ennesimo furto. Il ladro il 29 maggio era riuscito a rubare dalla cassa 150 euro in contanti approfittando dell'assenza temporanea dei farmacisti - che stavano prendendo dei medicinali da alcuni scaffali.

I poliziotti dopo aver visionato il video, hanno identificato l'uomo: un pregiudicato conosciuto alle forze dell'ordine per reati legati agli stupefacenti. Gli agenti lo hanno rintracciato nei pressi della farmacia, per lui è scattata una denuncia per furto aggravato. Durante il controllo nella sua abitazione sono state trovate 3 bici delle quali il 47enne non ha saputo giustificare la provenienza: si tratta di due bici da donna - una “Country City 28” di colore bianco ed una “Bianchi” rossa – ed una da uomo (sempre marca “Bianchi”) - sono quelle nella foto.

L'uomo è stato arrestato però nel pomeriggio di venerdì 12 giugno dopo aver rubato un paio di occhiali da sole ed un Ipad da una macchina parcheggiata in via Aretina dopo aver rotto un finestrino. L'Ipad è stato geolocalizzato ed il ladro è stato fermato con ancora la refurtiva nello zaino. Sabato 13 giugno è stato fissato il processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze: arrestato ladro di 47 anni grazie geolocalizzatore iPad

FirenzeToday è in caricamento