rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Arrestati un fantino e suo fratello durante la "mossa" del Palio di Fucecchio

Un fantino insieme a suo fratello sono stati arrestati durante il Palio di Fucecchio. Durante la partenza qualcuno avrebbe lanciato un casco contro il mossiere, ferendo lievemente uno spettatore

Palio movimentato a Fucecchio, arrestato un fantino insieme al fratello per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. E’ accaduto durante le fasi della “mossa” della seconda batteria al fantino della contrada Cappiano.

Tutto è nato quando poco prima della partenza qualcuno avrebbe lanciato un casco verso la postazione del mossiere, colui che gestisce l'allineamento dei cavalli, colpendo una persona seduta  e ferendola lievemente. Il fantino ed il fratello sono stati allontanati, e poi trattenuti in caserma.
Secondo quanto si apprende, nella seconda batteria ci sarebbero state polemiche riguardo l'allineamento dei cavalli. Il sindaco di Fucecchio, Claudio Toni, ha lanciato ai contradaioli e ai fantini un invito a far proseguire la corsa nel rispetto delle regole civili. La gara è stata poi corsa regolarmente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati un fantino e suo fratello durante la "mossa" del Palio di Fucecchio

FirenzeToday è in caricamento