rotate-mobile
Cronaca Scarperia

Stalking alla ex compagna: arrestato dai carabinieri 

E’ stato accompagnato a Sollicciano 

Martedì scorso i carabinieri di Scarperia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nei confronti di un 43enne, residente a Scarperia e San Piero, ritenuto presunto responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. La misura cautelare è stata richiesta dalla Procura della Repubblica di Firenze.

L’uomo e la donna, pur non avendo mai convissuto, hanno intrattenuto un’altalenante relazione sentimentale dall’aprile 2020, compromessa la quale la donna aveva fatto istanza per ottenere la misura dell’ammonimento nei confronti del compagno. Tra alti e bassi la relazione è tuttavia proseguita sino allo scorso mese di novembre, quando l’uomo ha iniziato a porre in essere una serie di comportamenti oppressivi nei confronti della vittima: tempestandola di telefonate, presentandosi reiteratamente sul posto di lavoro dove inveiva nei suoi confronti, facendo insorgere un perdurante stato d’ansia e ingenerando in lei paura per sua incolumità. 
Ripetuti gli interventi dei carabinieri di Borgo San Lorenzo. Al culmine di uno di tali interventi l’uomo aveva minacciato e aggredito fisicamente il fratello della vittima, intervenuto in sua difesa. Il 7 dicembre scorso è quindi stata data esecuzione ad una prima misura cautelare nei confronti dell’indagato, il divieto di avvicinamento.

Nonostante ciò, lo stesso, lo scorso 30 dicembre è stato nuovamente sorpreso dai carabinieri, a Borgo San Lorenzo, di fronte l’esercizio commerciale dell’ex compagna ed arrestato. All’indagato, oltre alla misura del divieto di avvicinamento, sono state imposte nell’occasione le prescrizioni del divieto di dimora a Borgo San Lorenzo e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. A tal punto la stazione Carabinieri di Scarperia ha segnalato al Tribunale di Firenze la recrudescenza rappresentata da quest’ultimo episodio ed il gip ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 43enne, così accompagnato alla casa circondariale di Sollicciano.
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking alla ex compagna: arrestato dai carabinieri 

FirenzeToday è in caricamento