rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pitti / Via Sant'Agostino

San Frediano, maxi furto di vini pregiati in enoteca: fermato 50enne | FOTO

I militari di Palazzo Pitti hanno fermato un commerciante residente a Scandicci accusato di aver portato via cinquecento bottiglie di vino da un'enoteca del centro

Stamani i carabinieri di Palazzo Pitti hanno fermato un 50enne romeno, commerciante residente a Scandicci, accusato di aver portato via lunedì scorso circa 500 bottiglie di vino pregiato dall’enoteca Mondovino di via Sant’Agostino.  Dopo il maxi furto, i carabinieri avevano posto in essere un’intensa attività info-investigativa che ha permesso di individuare l’autore del colpo, tra l’altro, sorpreso mentre cercava di introdursi nuovamente all’interno dell’enoteca di San Frediano.

Alla vista dei militari, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di darsi alla fuga lanciando degli oggetti contro gli uomini dell’Arma e poi opponendo resistenza.  

Nella sua abitazione è stata recuperata parte del vino rubato oltre ad arnesi da scasso e merce di dubbia provenienza. L’uomo è stato condotto al carcere di Sollicciano con l’accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

14 ultimo-2

14 ultim4-2

14 ultim2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano, maxi furto di vini pregiati in enoteca: fermato 50enne | FOTO

FirenzeToday è in caricamento