rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Empoli

Empoli: 70 Kg di hashish nascosti in casa, un'intera famiglia in manette | FOTO

L'arresto è scattato per madre, due figli e una figlia di origine marocchina e per un italiano 21enne residente in zona. La droga era nascosta anche tra i libri di testo dei ragazzi

Tenevano nascosti 70 chilogrammi di hashish nella loro abitazione, in località Fontanelle nel comune di Empoli. Per questo sono scattate le manette per 5 persone. Una famiglia intera: madre di 51 anni, i due figli di 21 e 15 anni, la figlia di 19 e il fidanzato di 21. Tutti di origine marocchina tranne il compagno 21enne della figlia, italiano e residente in zona. I carabinieri hanno rinvenuto la droga, del valore complessivo di 400mila euro, nascosta anche tra i libri di testo dei ragazzi, tutti studenti nelle scuole della zona.

Secondo quanto ricostruito dai militari, tutti erano al corrente della presenza della droga, praticamente celata in tutte le stanze della casa. Inoltre ad insospettire gli uomini dell'Arma il fatto che la famiglia, in cui solo la madre lavorava part -time, pur vivendo in una casa popolare poteva permettersi di mantenere 3 auto e due scooter.

Sequestro a Empoli di 70 chili di hashish

Gli arrestati sono stati trasportati nel carcere fiorentino di Sollicciano, mentre il minorenne è stato trasferito al centro di prima accoglienza per minori di Firenze. Nella loro casa sono stati trovati anche 50 grammi di marijuana e alcuni pezzi di legno dello stesso peso e delle stesse dimensioni dei panetti di hashish, probabilmente usati per il trasporto e il confezionamento della sostanza stupefacente.

La perquisizione nell’abitazione è scattata dopo che uno dei componenti della famiglia, il ragazzo di 21 anni, è stato fermato a bordo di un’auto con alcuni amici, in località Sant'Ansano nel comune di vinci, e trovato in possesso di 15 dosi di marijuana e di un bilancino di precisione. Quando i militari si sono presentati nell’abitazione, la sorella del giovane ha cercato di gettare dalla finestra una valigia con 20 chilogrammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: 70 Kg di hashish nascosti in casa, un'intera famiglia in manette | FOTO

FirenzeToday è in caricamento