rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Statuto / Via dello Statuto

Statuto, arrestata coppia di giovani coniugi: cocaina nascosta nel materasso

Marito e moglie sono stati arrestati dalla polizia dopo esser stati sorpresi in casa con oltre trenta grammi di cocaina. La droga è stata ritrovata in un materasso

Ieri pomeriggio la squadra mobile di Firenze ha arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti una coppia di coniugi, tunisino di 27 anni e la moglie, italiana di 28 anni, in una casa di via dello Statuto. In manette anche un secondo cittadino tunisino e un libanese. Gli arresti dopo un appostamento dovuto a un continuo viavai di persone dallo stabile dello Statuto. 

DINAMICA - Gli agenti, guidati dal commissario capo Maria Assunta Ghizzoni, hanno dapprima notato un cittadino tunisino uscire dal condominio per passare una dose di cocaina a un 47enne italiano. Subito dopo un cittadino libanese, uscito dal medesimo stabile, salire a bordo di uno scooter rubato e allontanarsi. Per poi tornare indietro.  
A quel punto gli uomini del 113 hanno deciso di entrare nel palazzo. Qui dopo ulteriori riscontri hanno individuato un’abitazione al cui interno sono stati bloccati il 31enne libanese e il 24enne tunisino con l’accusa rispettivamente di ricettazione e spaccio. Inoltre sono stati fermati i veri 'padroni' di casa: marito e moglie. L’uomo era già agli arresti domiciliari mentre la donna era già stata arrestata per reati nell’ambito degli stupefacenti. All’interno di un materasso sono stati recuperati 35 grammi di cocaina, 23 di sostanza da taglio e 250 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuto, arrestata coppia di giovani coniugi: cocaina nascosta nel materasso

FirenzeToday è in caricamento