rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Finge di essere un trafficante di droga, arrestato per estorsione

Minacciava la fidanzata e le sorelle di lei fingendosi un trafficante di droga. La Polizia ha arrestato un boliviano di 28 anni e la sua presunta complice per tentata estorsione

A causa della madre della fidanzata, arrestata con 3chili di cocaina a Madrid, aveva perso la sua partita di droga. Questo quello che ha detto un boliviano alla sua ragazza, pretendendo da lei e le sue due sorelle 40mila euro di risarcimento per gli stupefacenti sequestrati.  Il 28enne è stato arrestato per tentata estorsione insieme ad una presunta complice peruviana.Secondo quanto spiegato la donna, come le due sorelle, tutte residenti a Firenze, da qualche tempo riceveva telefonate anonime: chi chiamava la minacciava di morte se non avesse pagato 40mila euro come rimborso per la droga sequestrata alla madre, finita in carcere a maggio scorso, dopo essere stata fermata all'aeroporto di Madrid.

Secondo quanto emerso dalle indagini, condotte dalla sezione narcotici della squadra mobile, il boliviano sarebbe totalmente estraneo al traffico di droga. Saputo dell'arresto della madre della sua fidanzata, avrebbe ideato una truffa per ottenere denaro. Sempre secondo quanto riferito, per evitare di farsi scoprire faceva fare le telefonate minatorie alla sua complice, sconosciuta alle vittime.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di essere un trafficante di droga, arrestato per estorsione

FirenzeToday è in caricamento