rotate-mobile
Cronaca

Sequestrate 490 piante di cannabis tra Firenze, Bologna e La Spezia

Un triangolo di tre regioni produttrici di marijuana, sequestrate 490 piante di cannabis per una produzione di 200 kili di stupefacenti del valore di 2 milioni di euro. Nove gli arresti tra cui una consulente del lavoro di 60 anni

marijuana_1Avevano convertito un vecchio terrazzamento da produzione di vigneti a cannabis per cui ci furono gli arresti da parte dei Carabinieri in un bosco in località Vicchieda nel comune di Follo. Passavano dalla coltivazione alla distribuzione diretta in più città d'Italia.
Gli arresti cominciarono nel momento della coltivazione della cannabis cogliendo sul fatto gli " stupefacenti agricoltori".


In seguito sono scattate le perquisizioni, tra Bologna, Prato, Firenze e Torre del Lago (Lu) l'indagine sono state coordinate dal sostituto procuratore spezzino Federica Mariucci e dal sostituto procuratore Federico Panichi della Procura Distrettuale Antimafia di Genova.
In manette in particolare una consulente del lavoro di Firenze in compagnia delle sorella colpevoli di detenere in casa 16 kili dello stupefacente, mentre a Bologna è stata arrestata la fidanzata di uno dei coltivatori di marijuana trovata in possesso di 20 g di cannabis e alcune dosi di anfetamine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate 490 piante di cannabis tra Firenze, Bologna e La Spezia

FirenzeToday è in caricamento