rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli / via Villa Magna

La perseguitava dal 2007, arrestato lo stalker di una 36enne

I Carabinieri hanno arrestano per stalking, dopo l'ultima aggressione in via Villa Magna, un 58enne che vessava la sua ex convivente. In passato ha maltrattato la donna davanti alla figlia di sette anni

I Carabinieri hanno arrestato per il reato di stalking un 58enne ora nel carcere di Sollicciano.  Dopo 12 anni, nel 2007, la ex convivente 36enne di Prato aveva deciso di troncare la loro relazione  dalla quale era nata una figlia, oggi di 7 anni.
Ma da 3 anni la vita della donna era cambiata per l’ossessiva gelosia dell’ex convivente. Sono seguite minacce, insulti, maltrattamenti, anche in presenza della bambina. Aveva denunciato il tutto nel 2007 con delle  querele, e un mese fa aveva fatto richiesta di “ammonimento” al Questore dopo l’entrate in vigore della normativa sullo"stalking”.

Ieri alle 23:30 l’uomo,  l’aveva seguita da Campi Bisenzio a Bagno a Ripoli in via Villamagna dove la donna stava riaccompagnando una sua amica. Lui, a bordo di un Mercedes SW ha cercato di bloccarle due volte.
Se la prima volta la donna era riuscita a ripartire la seconda, ormai giunta a destinazione, è stata bloccata sotto casa del fidanzato dell'amica. Lo stalker ha preso a calci la fiancata della Peugeot 206  al cui interno c'era anche sua figlia.
Immediata la chiamata al 112, quando i Carabinieri sono arrivati l’uomo stava continuando ad accanirsi sulla vettura. A quel punto è stato bloccato e portato in caserma.
Qui la ex convivente ha presentato un' ulteriore denuncia, fornendo tutte le indicazioni relative a quel che aveva vissuto in questi ultimi tre anni, già in serata era stata seguita in autostrada da Prato est Firenze Sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La perseguitava dal 2007, arrestato lo stalker di una 36enne

FirenzeToday è in caricamento