rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Procura Firenze: gestivano corrieri della droga, arrestati a Manchester

Sono i fratelli Prenga i due albanesi catturati dall'Interpol e dalla polizia inglese. Su loro pendeva la richiesta d'arresto emessa dal Gip di Firenze. In 2 anni hanno inviato in Italia oltre 2 tonnellate di sostanze stupefacenti

Nei giorni scorsi l’Interpol e la polizia inglese hanno arrestato, nei pressi della metropolitana di Manchester, i due fratelli Prenga a capo di una organizzazione internazionale di trafficanti di droga.

Sui due albanesi pendeva l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, (Operazione Vacanze Romane), emessa GIP del Tribunale di Firenze, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia guidata dal Procuratore della Repubblica - Giuseppe Creazzo -, in quanto facenti parte di un sodalizio criminale che nell’arco di due anni aveva inviato in Italia oltre due tonnellate di sostanze stupefacenti.

I fratelli Prenga, in particolare, erano a capo della frangia dell’organizzazione, operante nel Regno Unito, che aveva il compito di “stoccare” la cocaina proveniente dall’Olanda, realizzare i vari doppifondi all’interno delle autovetture e reclutare gli insospettabili corrieri incaricati di distribuire lo stupefacente in tutta Europa.

Il risultato odierno è il frutto della proficua sinergia tra la Procura della Repubblica e Guardia di Finanza di Firenze, Eurojust, il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia (Interpol), e la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Ministero dell’Interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procura Firenze: gestivano corrieri della droga, arrestati a Manchester

FirenzeToday è in caricamento