rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Roma

Via Roma australiano ubriaco danneggia auto, arrestato

Un australiano di 32anni è stato arrestato per aver dato in escandescenza nelle vie del centro. Urla e lancio di bottiglie di plastica contro le auto hanno fatto scattare le manette, denunciati altri quattro

Nella serata di lunedì un turista australiano è stato arrestato in preda all’ebbrezza alcolica in via Roma e quattro suoi amici sono stati denunciati.
Infatti il 32enne  insieme ai connazionali dopo aver fatto il pieno di alcool per le vie del centro, ha disturbato i passanti con urla e lanci di bottiglie di plastica verso le auto in sosta.
Le volanti della Polizia subito intervenute si sono trovate di fronte 3 uomini e 2 donne, che fin dall’inizio hanno subito manifestato un atteggiamento ostile. In particolare il 32enne, con passaporto britannico,  ha reagito con violenza contro gli operatori constringedoli così a ricorrere alle manette.


AGGRESSIONE - Una segnalazione al 113 ha inoltre riferito che prima dell’ arrivo degli agenti, il gruppetto di ubriachi avrebbe addirittura aggredito un pakistano, strappandogli di mano un mazzo di fiori che quest’ultimo esponeva per la vendita.
Mentre con i suoi amici veniva accompagnato in Questura, l’uomo si è accanito contro l’auto della polizia, danneggiandone gravemente l’abitacolo. Lo straniero è stato arrestato per danneggiamento aggravato e resistenza e di quest’ultimo reato dovranno rispondere anche le 2 ragazze che hanno di fatto tentato di impedire il regolare controllo ai poliziotti. Meno gravi le posizioni degli altri due turisti, che come gli altri, dovranno tutti rispondere del fatto di non aver esibito alcun documento agli agenti come imposto dalla vigente normativa.
Del pakistano derubato non è stata trovata alcuna traccia, a parte un mazzo di fiori in mano ad una delle due ragazze della comitiva. Sull’episodio pertanto sono in corso accertamenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma australiano ubriaco danneggia auto, arrestato

FirenzeToday è in caricamento