rotate-mobile
Cronaca

Presi tre romeni all'aeroporto in fuga dopo una rapina

La sera del 25 dicembre avevano picchiato e derubato un anziano ultrasessantenne. Sono stati ritrovati mentre tentavano di fuggire dall'aeroporto di Peretola verso la Romania, avevano con se tutta la refurtiva

Gli agenti della Polaria di Firenze hanno arrestato gli autori di una rapina in un'abitazione di Piancastagnaio (SI) la notte di Natale, con vittima un ultrasessantenne. La sera del 25 dicembre, intorno alle ore 23,00, la vittima aprì ai malviventi credendo fosse sua  figlia.
Aperto il portone i rapinatori hanno colpito l’anziano con dei pugni per poi legarlo con le mani dietro la schiena. I malviventi hanno avuto tutto il tempo di fare razzia di orologi, anelli e altri monili in oro dopo dieci minuti vittima è riuscita a liberarsi lanciando l’allarme.

La vittima aveva interrotto da poco tempo una relazione con una donna romena che era solita accompagnarsi con la sorella e con un noto pregiudicato della zona che aveva in uso una vecchia Ford , auto che i militari si ricordavano nei pressi dell’abitazione della vittima anche la sera della rapina. Così,accertando che i 3 erano in procinto di partire alla volta della Romania i militari hanno allertato la Polaria di Firenze che il pomeriggio del 30 li ha trovati  poco prima dell’imbarco con ancora tutta la refurtiva. I tre sono stati accompagnati presso il carcere di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi tre romeni all'aeroporto in fuga dopo una rapina

FirenzeToday è in caricamento