rotate-mobile
Cronaca Via Vittorio Emanuele II

La Polizia dispone un piano antirapine: arrestati due fiorentini

Dopo le disposizioni del Questore la Polizia è riuscita ad arrestare due rapinatori dopo un colpo in una farmacia di via Vittorio Emanuele. Nelle loro case ritrovate carte di credito, documenti e chiavi di appartamenti

Dopo l’incremento delle rapine in farmacie degli ultimi giorni il Questore ha disposto una divisione della città tra polizia e carabinieri in zone di competenza per il controllo del territorio. Il piano “antirapina” non ha tardato a dare i suoi frutti e ieri gli investigatori hanno colto in flagranza due uomini. I fermati,  armati di trincetto e con il volto coperto da caschi, dopo aver rapinato una Farmacia in via Vittorio Emanuele sono fuggiti a bordo di uno scooter rubato.
Ne è scaturito un  inseguimento fino a via Pagnini dove il ciclomotore si è scontrato contro un’auto che procedeva in senso contrario. I rapinatori, bottino alla mano, hanno tentato di darsi alla fuga a piedi prendendo due diverse direzioni, ma sono stati raggiunti.
Si tratta di due fiorentini, di 38 e 27 anni, il più giovane con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio l’altro incensurato. Perquisiti, sono stati  trovati in possesso dei taglierini utilizzati per la rapina fruttata  331 euro in contanti. Presso le loro abitazioni sono stati  rinvenuti dei caschi, presumibilmente utilizzati in altre rapine oltre a carte di credito, documenti di terzi e mazzi di chiavi di appartamenti. Dai primi riscontri  sarebbero attribuibili agli arrestati almeno  4 rapine in farmacie nelle ultime 2 settimane:in via Quintino Sella, via Marconi, Bellariva e infine un’altra proprio alla stessa farmacia di via Vittorio Emanuele.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia dispone un piano antirapine: arrestati due fiorentini

FirenzeToday è in caricamento