rotate-mobile
Cronaca Greve in Chianti

Greve, arsenale in casa di un pensionato: trovato anche tritolo e un bazooka

L'uomo è stato messo agli arresti domiciliari per l'illecita detenzione di armi e munizioni. I militari hanno trovato anche esplosivi e un fucile monocanna privo di matricola

Ieri  pomeriggio i carabinieri di Figline  Valdarno hanno arrestato un uomo di 70 anni trovato in possesso di un vero e proprio arsenale. Il pensionato aveva collezionato all’interno della sua abitazione, nel comune di Greve in Chianti, un piccolo deposito di armi e munizioni risalenti alla seconda guerra mondiale. Nello specifico: un bazooka 'panzerfhaust', un fucile  monocanna  privo di matricola, centinaia di proiettili per armi da guerra, baionette, oltre a 1 chilo di polvere da sparo e 30 grammi di esplosivo a base di tritolo.

I militari hanno scoperto il piccolo arsenale nel corso di  un controllo effettuato presso l’abitazione del pensionato per verificare come il 70enne custodisse alcune le armi, in questo caso legalmente denunciate.

L’uomo, che  ha  spiegato di essere un appassionato del genere e di aver raccolto e restaurato il materiale rinvenuto nel corso degli anni, è stato arrestato per i reati di illecita detenzione di armi da guerra, munizioni ed esplosivi. La piccola  santabarbara rinvenuta è stata posta sotto sequestro e messa in sicurezza. L’uomo si trova attualmente agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greve, arsenale in casa di un pensionato: trovato anche tritolo e un bazooka

FirenzeToday è in caricamento