rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Da settimane aria condizionata guasta allo sportello per i turisti

L'Unione Sindacale di Base lancia l'allarme per un guasto all'impianto di condizionamento allo sportello d'informazioni turistiche. "Situazione insostenibile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Con la presente siamo a denunciare la situazione ambientale presso gli sportelli dell’Informazioni Turistiche di Piazza Stazione del Comune di Firenze. Sono ormai settimane che nell’ufficio non funziona l’impianto di condizionamento il che in considerazione del grande e costante afflusso di centinaia di turisti, rende totalmente invivibile la situazione per gli operatori dipendenti della Cooperativa Florence Planet , nonché degli stessi turisti che accedono al servizio.

Nonostante le reiterate richieste di intervento rivolte al Comune di Firenze che è il committente dell’appalto, nonche il proprietario della sede, nessuno si è curato di intervenire, adducendo le più svariate motivazioni. Si ricorda altresì che la problematica relativa al microclima è regolamentata dalla legge 81/ 2008 e che non è pensabile poter tenere lavoratori ad operare a temperature superiori a 35 gradi. Si ricorda inoltre che lo sportello informazioni turistiche rappresenta per centinaia di turisti il primo impatto che hanno con la città, e che non è bella cosa metterli in fuga causa le condizioni ambientali.

Siamo pertanto a richiedere l’immediata attivazione degli interventi necessari a ristabilire delle condizioni “umane” di lavoro, riservandoci in caso contrario di attivare tutte le iniziative miranti a risolvere la situazione ivi compreso il blocco dell’attività. In attesa di un cortese sollecito riscontro si porgono distinti saluti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da settimane aria condizionata guasta allo sportello per i turisti

FirenzeToday è in caricamento