rotate-mobile
Cronaca Via del Pesciolino

Quaracchi, nuova area cani in via del Pesciolino

Una nuova area dedicata ai cani. È quella di via del Pesciolino, traversa di via Pistoiese, in zona Quaracchi. E' stata inaugurata giovedì mattina dalle assessore all’ambiente Cecilia Del Re e ai lavori pubblici Alessia Bettini, assieme al presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.

L’area cani, di nuova realizzazione, si estende per circa 7mila metri quadrati. Nella recinzione (che si sviluppa su 350 metri) sono presenti un accesso pedonale e due carrabili che servono per i mezzi della manutenzione.

Sono state installate quattro nuove panchine in calcestruzzo e conservato il fontanello di acqua potabile esistente L’investimento complessivo è stato di 15mila euro.

Da ex macello a nuovo centro veterinario / FOTO

"Una risposta per un quartiere molto abitato da cittadini anche con amici a quattro zampe - dichiara Del Re -. Le aree cani sono un servizio in più che l'amministrazione offre per chi ha animali e che, come in questo caso, permette anche di recuperare aree verdi fino ad ora non vissute e lasciate senza una precisa destinazione".

"Sempre più spesso i cittadini ci chiedono la realizzazione di aree cani – commenta Bettini – per avere spazi dedicati e organizzati per gli amici a quattro zampe ma anche luoghi di incontro e relazione per i ‘padroni’, dando così luogo a nuove forme di comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaracchi, nuova area cani in via del Pesciolino

FirenzeToday è in caricamento