rotate-mobile
Cronaca

Geomobi: la prima app dedicata alla mobilità di Firenze

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Muoversi nel traffico di Firenze da oggi diventa più semplice, grazie a GEOmobi, la nuova App per tablet e smartphone dedicata alla mobilità del Comune di Firenze, pensata e sviluppata da Linea Comune. È possibile scaricare gratuitamente GEOmobi da iTunes Store e GooglePlay. Le informazioni sono accessibili anche da PC all'indirizzo https://geomobi.055055.it.

GEOmobi è un servizio gratuito di informazioni geo-referenziate sulla mobilità del territorio fiorentino. L'applicazione è stata pensata per offrire, in tempo reale, ai cittadini e ai visitatori informazioni utili per muoversi in città risparmiando tempo e semplificando la vita a chi deve districarsi nel traffico. Il servizio, attivo per i comuni di Firenze, Sesto Fiorentino, Scandicci e Bagno a Ripoli, permette di reperire notizie aggiornate, sui provvedimenti di viabilità in vigore nelle strade cittadine e sulle opere pubbliche in corso nel territorio comunale, con tanto di mappa dei principali cantieri.

"Con GEOmobi - spiega Stefano Passiatore di Linea Comune - il proprio smartphone o tablet diventano uno strumento unico di viabilità intelligente, in grado di riconoscere e localizzare immediatamente l'utente, permettendogli di programmare i suoi spostamenti sulla base di informazioni in tempo reale, funzionali ad evitare code e a risparmiare tempo. Nei prossimi mesi il progetto sarà completato con il lancio di altre due applicazioni dedicate alla città di Firenze: GEOwash per avere informazioni sul lavaggio delle strade e GEOpark per essere sempre aggiornati sulla disponibilità di parcheggi in città".

Dalla mobilità cittadina ai Mondiali di Ciclismo a portata di clic. GEOmobi sarà un'applicazione fondamentale e molto utile durante i Mondiali di Ciclismo, che si svolgeranno dal 21 al 29 settembre in tutta la Toscana, con arrivo e partenza per tutte le dodici tappe dalla città di Firenze. Tra le diverse informazioni disponibili, grazie a GEOmobi sarà possibile sapere, in tempo reale e giorno per giorno, sia i tracciati di gara delle tappe, sia gli eventuali percorsi alternativi suggeriti dall'amministrazione comunale a chi si sposta con il mezzo privato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geomobi: la prima app dedicata alla mobilità di Firenze

FirenzeToday è in caricamento