rotate-mobile
Cronaca

Moschea a Colle Val d’Elsa: tutto pronto, aprirà sabato 26 ottobre

E' stato l'imam a spiegare che il luogo di culto dovrebbe essere inaugurato sabato 26 ottobre. Poi riferendosi al progetto fiorentino ha spiegato che al momento non c'è niente di nuovo

La moschea di Colle Val d'Elsa, già finita al centro di alcune polemiche, con l’ex ministro leghista Calderoli che 'minacciò' di farla stoppare, verrà inaugurata sabato 26 ottobre. Questo se non vi saranno imprevisti e contrattempi. Ieri a dettare i tempi dell’apertura del luogo di culto è stato l’imam di Firenze, Izzedin Elzir, a margine di un incontro in Consiglio regionale della Toscana dedicato al dialogo interreligioso.

''Questa settimana - ha aggiunto - abbiamo in programma un incontro con il sindaco per definire gli ultimi aspetti ma verosimilmente in quella data ci sarà l'apertura ufficiale''.

FIRENZE - Quanto all'ipotesi di una moschea a Firenze, l'imam ha spiegato che al momento ''non c'è niente di nuovo ma almeno l'argomento è diventato una questione normale. Addirittura i cittadini ci chiedono a che punto siamo. All'interno della comunità stiamo studiando dove poter situare la moschea in modo da poter condividere con il Comune di Firenze queste proposte'' e ''i primi di novembre avremo un apposito incontro con i nostri vari direttivi''.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea a Colle Val d’Elsa: tutto pronto, aprirà sabato 26 ottobre

FirenzeToday è in caricamento