rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesso: ordini un aperitivo? Ti regalano un preservativo. Sì ma per donne

Il prossimo 11 ottobre al Dadartè di Sesto Fiorentino ad ogni consumazione verrà affiancato come regalo un condom per ragazzi e ragazze. Ecco come funzionerà

“Se ci metti la Coca Cola non rimani incinta” è una delle frasi che la naturopata scandiccese Paola Vaccai si è sentita dire nelle scuole dai ragazzi sul tema rendez-vous amorosi tra giovani. Ma se questa può sembrare solo una battuta di qualche giovane un po’ più spigliato, i problemi sono ben altri. Ad esempio come indossare un preservativo. Un problema che si fa sempre più importante quando se ne parla con l’esperta.

“Molti ragazzi non usano il preservativo, altri non lo sanno usare  – dice con tono sconcertato la naturopata”. Cultura? “Ti rispondono che la vanno a vedere su Youporn!”. Per questo dice la dottoressa, contro l’incremento delle giovani incinta e la possibilità di trasmettere malattie durante i rapporti amorosi, è stato organizzato il prossimo 11 ottobre l’Aperitivo - Contraccettivo. La serata, nel Dadartè di Sesto Fiorentino, sarà all’insegna dell’informazione e della prevenzione, grazie alle consulenti della Rosso Limone. Solo teoria? Non proprio, perché le delucidazioni verranno affiancate dalla distribuzione di metodi contraccettivi esterni. Nel caso, preservativi. Tanto per gli uomini quanto per le donne. La formula adottata, per sbloccare un po’ il ghiaccio, visto il tema bollente, sarà quella di ordinare un aperitivo a cui sarà allegato un condom  "azzurro" o "rosa".

“In Italia i preservativi per donne non si trovano li abbiamo dovuti importare" , spiega la dottoressa. "Vogliamo far sapere che esiste anche questa chance oltre alla pillola!”. Quindi al bando i tabù in modo da salvaguardare meglio le ragazze da gravidanze indesiderate e malattie. Non finisce qui. Perché durante la serata verranno consegnati anche dei condom per i rapporti orali, in pratica dei contraccettivi simili a una pellicola per prevenire malattie come l’herpes.

EVENTO
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso: ordini un aperitivo? Ti regalano un preservativo. Sì ma per donne

FirenzeToday è in caricamento