rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Anziani morti da un mese a Novoli: indagati il genero e la figlia

Indagati per abbandono di incapace il genero e la ex moglie nell'inchiesta dei due anziani trovati nel loro letto in via Danti morti da oltre un mese

Il sette aprile scorso furono ritrovati nel loro letto matrimoniale, senza vita, saponificati, morti da più di un mese. I decessi a poca distanza l’uno dall’altro. Accanto al letto il genero che li vegliava sin dalla loro scomparsa.  Quest’ultimo si era separato da tempo dalla figlia della coppia di via Danti.

Per tutto il tempo l’uomo coprì l’odore dei corpi in decomposizione con dello spray, da qui l’accusa di occultamento di cadavere e il susseguente ricovero in una struttura specializzata. Inoltre il pm dispose gli accertamenti con esami istologici e tossicologici, per il cui responso si parlò allora di un paio di mesi. Questi riscontri sarebbero stati necessari per appurare o meno l’uso di veleni o la mancata somministrazioni di farmaci necessari alla sopravvivenza della coppia di pensionati.

Ora si è aggiunto un nuovo tassello all’inchiesta sono due gli indagati: il genero ma anche la figlia. Il reato contestato è abbandono di incapace seguito da morte.
La macabra scoperta fu possibile grazie alla nipote, che  non sentendo da tempo i nonni decise di passare a trovarli.  Quando suonò il campanello, le aprì il padre che, in stato confusionale le rispose: "I nonni sono morti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani morti da un mese a Novoli: indagati il genero e la figlia

FirenzeToday è in caricamento