rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico

Novantenne si difende e mette in fuga 4 scippatori

L’anziana di Pelago resiste, i quattro arrestati a Reggello

I carabinieri della compagnia di Figline Valdarno ricevono al 112 una segnalazione per la presenza a Pelago di quattro persone a bordo di un’Audi che hanno tentato di strappare la collanina d’oro ad un’anziana del luogo, 90 anni l'età della donna, senza riuscire nel loro intento a seguito della reazione della vittima.

 Alcune pattuglie della Compagnia, impegnate nel controllo del territorio, si sono portate nella zona segnalata, rintracciando il veicolo a Reggello.
 Gli occupanti, alla vista dei Carabinieri, sono scappati a forte velocità sino a quando, dopo un rocambolesco  inseguimento per il centro, sono stati bloccati dai militari dell’Arma.  
I Carabinieri hanno accertato che gli stessi, nel corso della mattinata, in Reggello ed in Figline, avevano effettuato un tentativo di scippo ed uno scippo della catenina d’oro nei confronti di  una 69enne e di una 74enne del luogo.  
Inoltre, si erano resi autori di altri due scippi, con le medesime modalità, nei mesi di Giugno e Luglio, sempre in zona. I quattro rumeni, con età variabile da 39 a 25 anni, due uomini e due donne, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novantenne si difende e mette in fuga 4 scippatori

FirenzeToday è in caricamento