rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sesto Fiorentino / autostrada A1

Incidente in A1: rappresentante muore investito da un Tir

Un rappresentante di commercio è morto la notte scorsa lungo l'Autosole all'uscita di Firenze Nord. Era sceso per alternarsi alla guida con la sua compagna

Un uomo di 44 anni, Andrea Valentini originario di Terni, è morto la notte scorsa lungo la carreggiata sud dell’A1 investito da un tir. Era sceso dalla vettura per alternarsi alla guida con la sua compagna quando è sopraggiunto il mezzo pesante. L’incidente è avvenuto prima dell’una ad un paio di chilometri dall’uscita di Firenze Nord, nel Comune di Sesto Fiorentino.

TEST - Il guidatore del mezzo pesante, indagato per omicidio colposo, è risultato negativo ai test sull'assunzione di alcol e droghe. Valentini aveva fermato la sua Audi TT nella corsia di emergenza: è stato investito mentre stava girando intorno all'auto; il tir ha anche travolto la Audi e si è fermato un centinaio di metri più avanti. La compagna e l'autista del mezzo pesante, sotto choc, sono stati accompagnati all'ospedale di Torregalli e poi dimessi. La salma di Valentini è stata trasferita all'istituto di medicina legale dove domani verrà compiuta l'autopsia. Il tir e l'auto sono state sequestrate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A1: rappresentante muore investito da un Tir

FirenzeToday è in caricamento