rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Colonna

Anarchici denunciati: stracciavano i manifesti del corteo di Casaggì

Ieri notte la Digos ha denunciato 8 persone dopo averle sorprese ad affiggere manifesti che istigavano alla violenza. Inoltre stracciavano quelli della manifestazione organizzata da Casaggì in commemorazione delle foibe

In due notti sei uomini e due donne, di età compresa tra i 18 e i 28 anni sono stati denunciati dalla Digos per affissione abusiva di manifesti lungo via della Colonna. Alle 2.20 di mercoledì, due uomini e una donna appartenenti all’area anarchica sono stati sorpresi mentre rimuovevano dai muri di una scuola i manifesti del corteo sulle le Foibe del 5  febbraio prossimo per poi attaccarvi i propri stampati.
Ieri notte è stata la volta di cinque giovani studenti, una donna e quattro uomini, bloccati nei pressi di un Istituto Tecnico. La Polizia ha sequestrato decine di manifesti in cui è raffigurato un manifestante con un sasso in mano in una città in fiamme e il cui testo, dopo avere fatto riferimento ai disordini di Tunisi, Atene, Roma e Londra, incita esplicitamente alla violenza sovversiva. I responsabili sono stati denunciati per istigazione a delinquere e affissione abusiva.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anarchici denunciati: stracciavano i manifesti del corteo di Casaggì

FirenzeToday è in caricamento