rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione S.M.N: sostenitori anarchici aggrediscono la Polfer

Dopo l'aggressione a tre rappresentanti della Lega Nord un corteo di sostenitori anarchici ha aggredito alcuni agenti durante dei controlli nella Stazione di Santa Maria Novella

Dopo l’aggressione a tre rappresentanti della Lega Nord nel tardo pomeriggio di ieri, alcuni ragazzi si sono scontrati con la polizia della Stazione di Santa Maria Novella. Infatti quattro ragazzi, su un totale di una quarantina, hanno aggredito con lanci di oggetti e non solo, alcuni agenti della Polfer .
 Gli aggressori che avevano già sfilato insieme al corteo in via Alamanni si sono improvvisamente staccati dal gruppo, rientrando poi in massa nella sede ferroviaria.

Durante questo episodio un poliziotto, colpito con un calcio all’inguine, ha riportato lesioni guaribili in 5 giorni. Per i giovani identificati è scattata la denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
La Polizia fa sapere che: “E’ stato evitato ogni tipo di scontro a tutela delle persone che in quel momento sono state testimoni della scena. Sono in corso ulteriori accertamenti della Digos per la completa identificazione del gruppo di manifestanti anche grazie alle registrazione delle telecamere presenti nella Stazione”.


 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione S.M.N: sostenitori anarchici aggrediscono la Polfer

FirenzeToday è in caricamento