rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Amianto, strana polvere alla scuola materna: “Rischio c'è, controllate”

I residenti denunciano una strana polvere su lampioni e cancelli dell'istituto

"Si facciano immediatamente analisi su lampioni e cancelli della scuola materna 'Laura Poli' di via dell'Argingrosso. Se la polvere nell'aria fosse amianto, la situazione sarebbe gravissima". La richiesta è arrivata oggi in consiglio comunale da Francesco Torselli (Fratelli d'Italia), tramite question time all'assessore all'ambiente Alessia Bettini.

"I residenti sostengono si tratti di amianto, se così fosse avremmo esposto a queste polveri il giardino ed i bambini di una scuola materna. L'amministrazione comunale faccia immediatamente analizzare le polveri presenti sui lampioni, sui cancelli e sulle recinzioni della scuola”, chiede Torselli, che denuncia di aver già segnalato il caso dopo un sopralluogo di due anni fa.

“Solo i lampioni a ridosso del giardino della scuola materna appaiono completamente coperti di polvere. Un fatto apparentemente strano, che alcuni residenti della zona hanno giustificato con il fatto che quella polvere sia di amianto proveniente da alcune coperture presenti nella zona", prosegue il consigliere, aggiungendo che “i cancelli e le recinzioni del giardino della scuola materna appaiono corrose soltanto in una parte, esattamente quella in corrispondenza dei lampioni ricoperti di polvere”. L'assessore Bettini ha annunciato verifiche a breve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto, strana polvere alla scuola materna: “Rischio c'è, controllate”

FirenzeToday è in caricamento