rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza de' Pitti

Piazza Pitti, turista americana trovata morta in un palazzo di lusso

Una donna di 50 anni è stata ritrovata senza vita all'interno di un appartamento di piazza Pitti. Sul corpo non ci sarebbero segni di violenza

Nel pomeriggio una turista americana di 50 anni è stata trovata morta in un palazzo di piazza Pitti. La cinquantenne era in vacanza in Toscana con alcuni cugini. L'appartamento di lusso, preso in affitto per un periodo di vacanza, si trova in un immobile di proprietà della famiglia Ferragamo.  I locali erano  in ordine e sul corpo non sono stati accertati segni di violenza. L'allarme è stato lanciato da una governante intorno alle 15.

Il corpo è stato trovato accanto a un letto matrimoniale, disteso a terra, su un fianco. Sul posto è arrivato il medico legale per una prima ispezione del cadavere. Il decesso sarebbe avvenuto fra ieri sera e le prime ore del pomeriggio.

Per far luce sulla vicenda, gli investigatori hanno in programma di ascoltare una serie di persone 'informate sui fatti'. Nell'appartamento sono stati trovati alcuni medicinali, pare per il diabete, ma non psicofarmaci.  In attesa dell'esito dell'autopsia, già disposta dal pm Sandro Cutrignelli, e delle analisi della polizia scientifica, gli investigatori spiegano che al momento ''tutte le ipotesi sono aperte''.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Pitti, turista americana trovata morta in un palazzo di lusso

FirenzeToday è in caricamento