rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale

American Transfers, riapre il negozio di abbigliamento alternativo a Firenze - Foto -

American Transfers è il negozio di abbigliamento alternativo più famoso a Firenze. Dal 1976 è meta di appassionati da ogni parte d'Italia e non solo. Siamo andati a sbirciare tra le quinte del nuovo spettacolo

Quando un negozio storico come American Transfers decide di tornare sulle scene è giusto parlare di vero e proprio spettacolo, l'inaugurazione prevista per sabato 18 ottobre in Via Nazionale 123r si preannuncia scintillante, per questo siamo andati a sbirciare dietro le quinte, dove si sta preparando la nuova stagione per il rilancio dell'attività. Si dosano i colori, sistemando gli arredi e giocando con le luci. Sugli scaffali: abbigliamento dark, cyber, gothic, metal, punk e sexy, borchie, anelli, collane, cinture, pearcing, colori per capelli, hempzone, cilum, articoli personalizzati in metallo, accessori in copertone riciclato, maschere, New Rock, Demonia, Iron Fist.
Lo spettacolo sta per avere inizio. Ancora una volta.
L'idea nasce nel 1976, durante un viaggio negli States, da allora l’American Transfers si è creato grande fama e notorietà.
Raccontano i titolari elettrizzati alla vigilia della riapertura: "Fu Gianni Ciampolini ad importare la prima pressa a caldo ed i primi transfers che teniamo gelosamente nei nostri magazzini come cimeli di vero Vintage. Abbiamo curato negli ultimi dieci anni la produzione e i campionari di molte ditte di alta moda e ad oggi riteniamo di essere il primo negozio in Italia se non in Europa nato per la stampa su t-shirt. Ecco perché il marchio Original Transfers Since 1976. Col passare del tempo Transfers è cresciuto anche in altri settori tanto da essere conosciuto come l’unico e vero Alternative Shop di Firenze". 

American Transfers - Anteprima Apertura



Il negozio è sparito dalle scene in gran silenzio, ma adesso è pronto ad essere ripopolato e vissuto con uno sguardo al passato ed una rinnovata grinta verso il futuro; non mancheranno le grandi sorprese. Dopo una lunga ed attenta ristrutturazione, infatti, il negozio è diventato anche uno studio di tatuaggi e piercing, oltre che avere inserito al suo interno nuove collezioni mai viste prima nel contesto fiorentino come Patrice Catanzaro, Criminal Damage, Killstar, Cyberdog e molto altro ancora.

L'inaugurazione (ore 15:30) vedrà la creazione di un vero e proprio evento: body modification performance, body painting on leather, esposizione fotografica, proiezione video-art, il tatuatore da Torino Walter Bianco oltre a 5 dj set.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

American Transfers, riapre il negozio di abbigliamento alternativo a Firenze - Foto -

FirenzeToday è in caricamento