rotate-mobile
Cronaca

Arriva l'ambulanza veterinaria per soccorrere gli animali feriti

Un traguardo ottenuta grazie alla donazione della Misericordia di Varlungo e all'attività dell'associazione Guida Verde Sos

Arriva a Firenze la prima ambulanza veterinaria, un mezzo che accorrerà in soccorso delle bestiole ferite, sia di affezione che no, e sarà un valido supporto per i privati cittadini che non sanno come intervenire in caso di incidenti o episodi gravi. Un traguardo per la tutela ed i diritti degli animali ottenuto grazie alla donazione della Misericordia di Varlungo e all’attività dell’associazione Guida Verde Sos Animali Onlus, attiva sul territorio dal 2000 e sempre in prima linea per il soccorso e la messa in sicurezza di cani, gatti & C.

La donazione e la benedizione dell’ambulanza avverranno domani mattina alla Chiesa di Varlungo, in una cerimonia a cui presenzieranno l'assessore all'Ambiente, madrina dell'iniziativa, il presidente della Misericordia di Varlungo e il presidente di Guida Verde Sos Animali. Dopo la donazione il mezzo verrà allestito e sarà operativo dopo il prossimo 7 giugno, giornata in cui si terrà il corso di formazione per il soccorso animali organizzata da Sos Animali in collaborazione con la Federazione Veterinaria Italiana.

Sos Animali, partendo dall’obiettivo di garantire la massima efficienza e sicurezza nel soccorso, è da sempre impegnata a far crescere il proprio team di operatori zoofili volontari ed ha istituito il numero per le emergenze 345 9239777, attivo in tutta Italia e per ora in funzione dalle 14 alle 7 del mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'ambulanza veterinaria per soccorrere gli animali feriti

FirenzeToday è in caricamento