rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Calenzano

Calenzano: protesta contro Amazon, 11 denunce

Gli accertamenti svolti dalla digos sul blitz delle "Mascherine tricolori"

Sono 11 le persone denunciate e multate dalla digos di Firenze che ha svolto accertamenti dopo la manifestazione di protesta delle "Mascherine tricolori" contro Amazon, andata in scena ieri a Calenzano (Firenze) davanti a un centro di smistamento del colosso dell'e-commerce.

L'accusa è di "manifestazione non preavvisata". Per tutti sono scattate multe per violazione delle norme anti Covid, essendo usciti dal Comune di residenza senza valido motivo e aver creato un assembramento.

Secondo quanto appreso, alcuni manifestanti si sono opposti all'identificazione e saranno denunciati anche per rifiuto di fornire le proprie generalità e resistenza a pubblico ufficiale.

Alla protesta, in difesa dell'economia nazionale, hanno preso parte circa 30 persone, molte delle quali fuggite all'arrivo della polizia ma sarebbero al momento in corso di identificazione e rintraccio.

Nella protesta i manifestanti hanno sventolato bandiere italiane ed esibito uno striscione con scritto 'Mentre l'Italia collassa Amazon ingrassa'.

"Amazon - dicono gli organizzatori in un comunicato - fa concorrenza sleale alla nostra produzione nazionale e al nostro commercio, non solo grazie alle restrizioni sanitarie e al regime di quasi monopolio in cui opera, ma anche con l'utilizzo improprio dei dati sensibili in suo possesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenzano: protesta contro Amazon, 11 denunce

FirenzeToday è in caricamento