rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, gli Alpini toscani dell'Ana tornano dalle popolazioni dell'Emilia

A novanta giorni dal sisma una squadra della Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Alpini partirà per assistere le popolazioni terremotate dell'Emilia

A 90 giorni dal sisma che ha sconvolto l’Emilia, il nucleo di protezione civile del Gruppo Alpini Valdarno Superiore si prepara nuovamente a partire.Una squadra del nucleo di Protezione Civile del Gruppo Alpini Valdarno Superiore partirà sabato per le zone terremotate dell’Emilia per aiutare le popolazioni nel campo di accoglienza di Cento, in provincia di Ferrara, gestito dall’ANA.

Già nel mese di luglio una squadra, si era recata in Emilia per collaborare ai soccorsi. Continua così l’impegno del gruppo degli Alpini per aiutare le popolazioni coinvolte dal sisma, dopo la raccolta “Terremotorio” organizzata da Clara Galletti e Serena Ferraiuolo all’oratorio Sant’Andrea di Montevarchi dove sono stati ricavati circa mille euro.

Ancora in questi giorni sono numerose le richieste di informazioni che giungono presso la nostra Associazione da cittadini e soci che richiedono come poter dare il proprio contributo iscrivendosi al nostro nucleo di protezione civile. La Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini (Ana) è una delle associazioni che da sempre è coinvolta nel prestare soccorso nelle situazioni d’emergenza nel nostro territorio nazionale. Non a caso “Dove c’è bisogno gli Alpini ci sono, sempre”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, gli Alpini toscani dell'Ana tornano dalle popolazioni dell'Emilia

FirenzeToday è in caricamento