rotate-mobile
Cronaca

Alluvione a Genova, i volontari delle pubbliche assistenze toscane al lavoro

I volontari impegnati nei soccorsi, e l'accoglienza al campo base di Anpas Nazionale allestito alla fiera di Genova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Sono al lavoro da giorni per sostenere i genovesi finiti ancora sotto una coltre di fango. In tutto 80 volontari delle Pubbliche Assistenze toscane, con 32 mezzi sono a disposizione della protezione civile genovese per fronteggiare l'emergenza dopo l'alluvione verificatosi nel capoluogo ligure. Nelle dotazioni una cucina da campo, tavoli, brandine e tende pneumatiche, ma anche attrezzature necessarie per lo svuotamento dei locali allagati.

"I nostri volontari - ha detto il presidente di Anpas Toscana, Attilio Farnesi - hanno risposto alla richiesta della protezione civile, e stanno lavorando per aiutare i genovesi in questo momento difficile. Un impegno che assumiamo con determinazione, visto che la missione del nostro movimento è portare solidarietà e aiuto dove c'è bisogno".

Sostegno alla città, in molti casi anche coordinamento dei ragazzi delle scuole che sono mobilitati per ripulire strade, scantinati, musei, abitazioni. Mentre sta tornando piano piano la normalità, le 'tute arancio', che hanno il campo base in area Fiera di Genova, continuano il loro lavoro quotidiano a sostegno della popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Genova, i volontari delle pubbliche assistenze toscane al lavoro

FirenzeToday è in caricamento