rotate-mobile
Cronaca Incisa in Val d'Arno

Allison Owens, imprenditore si costituisce: tradito da due autovelox

Si è costituito l'uomo che ha travolto la 23enne americana Allison Owens sulla strada regionale per Montevarchi. Domani la cremazione della salma nel cimitero di Trespiano

Si è presentato stamani accompagnato da suo legale il pirata  della strada che ha travolto e ucciso Allison Owens. E’ un imprenditore edile di 56 anni, P.S,  originario di Viterbo. Ha una moglie e due figli, vive a Incisa da circa vent’anni. Stamani è entrato nella caserma dei carabinieri accompagnato dal suo avvocato, Francesco Maresca, noto per aver sostenuto la famiglia di Meredith Kercher nel processo di Perugia.

L’uomo ha dichiarato che l’incidente sarebbe stato riconducibile ad un “colpo di sonno”. Erano le 18 di  domenica quando Allison Owens stava attraversando la sr 69, dopo aver fatto jogging. La giovane avrebbe sbattuto prima sul cofano dell’auto, una Volvo color verde bottiglia, per poi essere sbalzata al di là del guard rail dove scorre un fossato, luogo del ritrovamento del cadavere. La dinamica sembra la medesima ipotizzata dopo il ritrovamento di alcuni frammenti di vetro sul corpo della vittima.

Il 56enne si è presentato spontaneamente ma avrebbe avuto le ore contate. Si stavano setacciando le carrozzerie della zona, l’uomo stava già facendo riparare l’auto ma fuori dalla cittadina, in aggiunta due autovelox avrebbero fotografato l’auto proprio sulla strada tra San Giovanni Valdarno e Montevarchi. Gli inquirenti hanno parlato di una scelta obbligata. Le accuse sono di omicidio colposo e omissione di soccorso. La salma della 23enne domani sarà trasportata a Trespiano per la cremazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allison Owens, imprenditore si costituisce: tradito da due autovelox

FirenzeToday è in caricamento