rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo per vento: voli dirottati e cancellati, treni in ritardo

Diramata fino a stasera un'allerta arancione

Il forte vento che in queste ore sta soffiando da Nord su tutta la Toscana, sta creando non pochi problemi ai trasporti. Particolari disagi si registrano all'aeroporto Peretola: pochi atteraggi e solo qualche decollo. Diversi gli arerei  in arrivo dirottati su altri scali. L'aeroporto, in ogni caso, sta aggiornando minuto per minuto la situazione

Per i treni si registrano rallentamenti, in particolare sulla linea lenta Firenze-Arezzo con ritardi oltre i quaranta minuti.  

Allerta vento forte: alberi caduti danneggiano auto, una persona ferita 

Chiusi cimiteri, parchi e giardini, sospeso il mercato delle Cascine

In viale Belfiore invece, questa mattina sono letteralmente volate alcune transenne, così segnalato in una nota  dal capogruppo di Fratelli d’Italia-Firenze in Movimento, Francesco Torselli: “In viale Belfiore ‘volavano’ transenne stradali - si legge -  mettendo a serio rischio l’incolumità dei passanti e costringendo motociclisti e automobilisti a pericolosissimi slalom e brusche frenate. Possibile che l’amministrazione comunale, che da giorni sta tempestando i network cittadini con questa emergenza vento, non abbia pensato a metterle in sicurezza?".

vento forte-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per vento: voli dirottati e cancellati, treni in ritardo

FirenzeToday è in caricamento