rotate-mobile
Cronaca

Caso di scabbia a scuola, allarme rientrato alla Don Milani

Una bambina è tornata in classe dopo alcuni giorni a casa. La direzione scolastica: "Abbiamo agito secondo i protocolli Asl"

Una bambina della scuola primaria "Don Milani", nel Quartiere 4 di Firenze, è rientrata nei giorni scorsi a scuola dopo essere guarita dalla scabbia, infezione contagiosa della pelle che si verifica tra gli esseri umani e in altri animali. A confermare la notizia è la direzione scolastica, che rassicura sulle condizioni di assoluta correttezza con la quale è stata gestita la vicenda. 

L'allarme era scattato nei giorni scorsi: la Asl, secondo quanto riferisce la stessa dirigenza, ha inviato alla Don Milani un protocollo di comportamento. La preside ha così trasmesso a tutti gli insegnanti un ordine di servizio. La preoccupazione è così rientrata dopo alcuni giorni di assenza: la bambina ora è rientrata in classe.

La scabbia è causata da un parassita molto piccolo, che si insinua sotto la pelle del soggetto colpito, provocando un intenso prurito allergico. L'infezione iniziale richiede solitamente da quattro a sei settimane di cura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di scabbia a scuola, allarme rientrato alla Don Milani

FirenzeToday è in caricamento