rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Novoli

Novoli, cessato l'allarme bomba riapre il Palazzo di Giustizia

Cessato l'allarme bomba al Palazzo di Giustizia. L'allarme dopo una telefonata giunta al centralino. Intorno alle 13 e 15 il palazzo è stato riaperto

E' cessato intorno alle 13.15 l'allarme bomba scattato stamani al Palazzo di Giustizia di Novoli dopo una telefonata giunta al centralino. Intorno alle 11.50 il palazzo è stato evacuato, e adesso, dopo il nullaosta dell'autorità, è stato riaperto. Per circa un'ora e mezzo gli artificieri hanno controllato l'edificio senza trovare esplosivi. Le autorità sono quindi orientate a ritenere che si sia tratto solo falso di un allarme.

Stamani, fra l’altro, in un aula del tribunale era in corso un’udienza del riesame per Gianluca Baldassarri, ex responsabile dell'area finanza del Monte dei Paschi, coinvolto nell’inchiesta senese su Rocca Salimbeni. Baldassarri stamani era presente in aula.

Allarme bomba al Palazzo di Giustizia

L’evacuazione del palazzo è avvenuta dopo una telefonata anonima che segnalava la presenza dell’ordigno. Per questo, subito dopo, è scattato l’allarme sonoro all’interno della struttura inaugurata poco più di un anno fa. L’evacuazione è avvenuta senza particolari problemi. Sul posto è intervenuta una squadra di artificieri, oltre a polizia, carabinieri e vigili urbani.  A scopo precauzionale davanti al palazzo di giustizia erano arrivati anche i vigili del fuoco.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, cessato l'allarme bomba riapre il Palazzo di Giustizia

FirenzeToday è in caricamento