rotate-mobile
Cronaca

Mercato Centrale: "Parcheggio allagato dai pozzi neri e cattivi odori"

Xekalos (M5S): "Con la riqualificazione il problema è peggiorato"

La gestione del parcheggio del Mercato Centrale di San Lorenzo "fa acqua da tutte le parti", con allagamenti dai pozzi neri e bianchi e cattivi odori. A denunciarlo è la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos con un post su Facebook.

"Da oltre 6 mesi ho segnalato all’amministrazione la presenza di cattivi odori. Il parcheggio è sempre allagato e sporco per l’insufficiente capienza dei pozzi neri e bianchi. Era un problema esistente già prima della riqualificazione del Mercato Centrale, ma che con la sua realizzazione è andato peggiorando", scrive Xekalos, postando le foto che vedete sotto.

"L’assessore Bettini nei primi mesi del 2018 mi aveva detto che l’amministrazione era a conoscenza del problema, aveva elaborato dei progetti e a breve sarebbero partiti i lavori - prosegue la consigliera -. I lavori sono finiti ma la situazione è rimasta identica a prima
Domenica c’erano già fuoriuscite dai pozzi e il conseguente cattivo odore insopportabile".

"Come possono i commercianti continuare a lavorare? E i turisti evitano di passarci per evitare di respirare certi odori, con danni sia ai ristoratori che ai commercianti. È un problema serio di igiene pubblica - conclude -, l’amministrazione deve provvedere urgentemente".

FOTO - Mercato Centrale: "Allagato dai pozzi neri e cattivo odore"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Centrale: "Parcheggio allagato dai pozzi neri e cattivi odori"

FirenzeToday è in caricamento