rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Alessandra Mussolini boccia il sindaco Renzi su Jersey Shore

Dopo l'annuncio dell'arrivo della serie Jersey Shore arriva la polemica. Alessandra Mussolini critica la scelta del sindaco Renzi di ospitare i "guidos", per non dare un'immagine di Firenze in declino

I "tamarri" sconcertano l’opinione pubblica. Dopo la decisione del sindaco Renzi di autorizzare le riprese, dal prossimo 8 maggio, di Jersey Shore sono arrivate le critiche di Alessandra Mussolini.
Il reality di MTV ha come protagonisti degli italoamericani noti per i loro modi scurrili tanto da essere etichettati come“guidos” ovvero volgari, buffoni o come già detto "tamarri".
“Follia pura” dice la Mussolini, e ancora,  una decisione "molto grave". Secondo la deputata destrorsa: "Firenze è un comune di antiche tradizioni culturali, che in questo modo offre l'immagine di una città che decade, addirittura degradata a teatro di insulti contro gli italiani. Renzi non dovrebbe aiutare queste persone, ma bloccare il loro tentativo" e se lo fa "si presta unicamente per pubblicizzare il suo nome".

 Per Giorgio Stracquadanio (Pdl) , "siamo arrivati al punto in cui, pur di attaccare il Governo e la maggioranza degli italiani, se ne fa un ritratto ripugnante". "Fortunatamente Michelangelo, Giotto, Tiziano e tutta la straordinaria arte che la storia italiana ha prodotto - aggiunge - valgono più di un Matteo Renzi qualsiasi".
 Bloccare la decisione del sindaco è anche un obiettivo dell'eurodeputata Elisabetta Gardini, anche lei Pdl, perché "é qualcosa di veramente vergognoso, bisogna assolutamente fare qualcosa per impedirlo, se si è ancora in tempo".
Se venisse vietata, sebbene non sia possibile, salterebbero anche i provvedimenti del sindaco messi in atto per evitare l’accostamento della città ad una drinking town. Come  il blocco delle riprese nei locali notturni e nei pub oltre al divieto di utilizzare i luoghi simbolo della città se non con un intento promozionale.  Sperando che con tutte queste polemiche non si ribalti la situazione, magari scioccando i guidos al loro arrivo?
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Mussolini boccia il sindaco Renzi su Jersey Shore

FirenzeToday è in caricamento