rotate-mobile
La protesta

Scuola IIS Alberti Dante, scioperano professori e bidelli

Mancati pagamenti e problemi organizzativi tra i motivi della protesta

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Stavolta a incrociare le braccia saranno professori e personale Ata. Il prestigioso istituto Alberti-Dante di Firenze domani vedrà scioperare docenti e bidelli a causa – si legge nel comunicato diramato - di “mancati pagamenti per il lavoro aggiuntivo di docenti e ATA” e “assenza di soluzioni su problemi organizzativi” oltre a “correttezza e trasparenza rispetto a genitori e studenti”.

L'istituto nato nel 2018 dalla fusione del liceo classico e musicale Dante col liceo artistico Alberti, avrebbe vissuto negli anni numerose difficoltà “che hanno affossato la crescita e lo sviluppo dell'ambizioso progetto educativo originario", e che lo scorso febbraio "hanno portato a un drastico calo nelle iscrizioni” dicono i sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals e Gilda in un comunicato congiunto. 

Questi problemi sarebbero culminati “In una lunga e infruttuosa vertenza” che si sarebbe protratta “per più di un anno fra l'attuale dirigente scolastica” e una manifestazione dello scorso giugno “che già allora chiedeva un cambio di rotta”.

Motivi che avrebbero portato alla giornata di sciopero di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola IIS Alberti Dante, scioperano professori e bidelli

FirenzeToday è in caricamento