rotate-mobile
Cronaca

Albero killer al parco delle Cascine: tre nuovi indagati

Dopo la morte di Donatella Mugnaini e della sua nipotina, travolte da un ramo nel giugno scorso, due agronomi e il direttore tecnico di una cooperativa bolognese sono stati iscritti nel registro degli indagati

Salgono a sette gli indagati nell’inchiesta sull’incidente avvenuto il giugno scorso al parco delle Cascine: un ramo di circa sette quintali si staccò e travolse la 51enne fiorentina Donatella Mugnaini e la nipotina di due anni, togliendo la vita ad entrambe. La prima non riuscì neanche a raggiungere l’ospedale, la piccola si spense all’ospedale pediatrico Meyer.

Sono quindi tre i nuovo avvisi di garanzia, ora notificati a un direttore tecnico e due agronomi di una cooperativa bolognese, incaricata di inventariare e schedare gli alberi del parco, che si vanno a sommare agli altri quattro, il direttore e tre tecnici del Comune, già avanzati.

Oggi, scrive la Nazione, il pm Giuseppe Ledda affiderà a due docenti della facoltà di agraria, Alessandro Ragazzi e Riziero Tiberi, di svolgere la perizia sull’albero che segue a quella della Forestale. L’iscrizione nel registro degli indagati sarebbe un atto dovuto in vista della perizia e di un eventuale processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero killer al parco delle Cascine: tre nuovi indagati

FirenzeToday è in caricamento