Proseguono gli abbattimenti: alberi tagliati in piazza Indipendenza / FOTO

Prosegue la sostituzione delle piante da parte del Comune

Proseguono il taglio degli alberi e la sostituzione delle piante da parte dell'amministrazione comunale. Questa mattina è toccato ad alcune piante in piazza Indipendenza. Sarebbero diversi gli alberi tagliati.

Nelle ultime settimane sono numerosi gli abbattimenti da parte degli operatori incaricati dal Comune e non mancano le polemiche da parte di chi chiede maggior cura del verde e manutenzione, così da evitare il più possibile i tagli.

Dall'altra Palazzo Vecchio ribatte che tutti gli alberi tagliati sono a rischio cedimento o malati, assicurando che tutte le piante abbattute vengono sostituite e che durante il mandato ne sono state pianta più di quelle tagliate (i nuovi alberi sono naturalmente molto più piccoli e la loro 'funzione' anti-inquinamento è minore).

Sicuramente non erano malati né a rischio gli 8 alberi di Porta al Prato, abbattuti perché una ditta ha danneggiato le radici effettuando alcuni lavori. In seguito a questo episodio sono scoppiate forti proteste e il Comune ha annunciato che chiederà i danni alla ditta esecutrice dei lavori.

Piazza della Vittoria: firme contro l'abbattimento dei pini storici 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Firenze Rocks 2020: fan in fermento per la quarta edizione

  • Via Palazzuolo: completamente nuda semina il panico in strada

  • Versilia: fiorentina muore durante una gita in montagna

  • Incidente sull'autostrada A1: feriti e code per chilometri

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Piero Pelù si è sposato con Gianna / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento