rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Indipendenza

Proseguono gli abbattimenti: alberi tagliati in piazza Indipendenza / FOTO

Prosegue la sostituzione delle piante da parte del Comune

Proseguono il taglio degli alberi e la sostituzione delle piante da parte dell'amministrazione comunale. Questa mattina è toccato ad alcune piante in piazza Indipendenza. Sarebbero diversi gli alberi tagliati.

Nelle ultime settimane sono numerosi gli abbattimenti da parte degli operatori incaricati dal Comune e non mancano le polemiche da parte di chi chiede maggior cura del verde e manutenzione, così da evitare il più possibile i tagli.

Dall'altra Palazzo Vecchio ribatte che tutti gli alberi tagliati sono a rischio cedimento o malati, assicurando che tutte le piante abbattute vengono sostituite e che durante il mandato ne sono state pianta più di quelle tagliate (i nuovi alberi sono naturalmente molto più piccoli e la loro 'funzione' anti-inquinamento è minore).

Sicuramente non erano malati né a rischio gli 8 alberi di Porta al Prato, abbattuti perché una ditta ha danneggiato le radici effettuando alcuni lavori. In seguito a questo episodio sono scoppiate forti proteste e il Comune ha annunciato che chiederà i danni alla ditta esecutrice dei lavori.

Piazza della Vittoria: firme contro l'abbattimento dei pini storici 

FOTO - Alberi tagliati in piazza Indipendenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono gli abbattimenti: alberi tagliati in piazza Indipendenza / FOTO

FirenzeToday è in caricamento