rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Akita smarrito, risolto l'equivoco: il cane è stato restituito

Contattato oggi, il responsabile del canile ha confermato la versione dei fatti rilasciata ieri a FirenzeToday: "Il cane è stato riconsegnato ieri a Pratolino"

Ieri pomeriggio, dopo avere parlato telefonicamente con Enrico Loretti, responsabile dell'area igiene urbana veterinaria per l'azienda sanitaria di Firenze, FirenzeToday ha pubblicato la notizia confermata dal dirigente: "Il cane è ancora da noi, nessuno si è presentato per ritirarlo. Pensiamo ad un abbandono. Le notizie contrarie che girano in rete? Misteri dei social".

Questo avveniva intorno alle 16 di ieri, e FirenzeToday ha pubblicato la notizia. Dopodiché, sui social hanno iniziato a girare commenti che smentivano la ricostruzione, che, come detto, si basava sulle dichiarazioni rese dal dirigente che si occupava della vicenda, e anche dall'operatore del centralino del canile, che pure, ieri pomeriggio, affermava: "Il cane è da noi".

Oggi siamo riusciti a ricontattare Loretti, che prima ha nuovamente confermato la versione data: "Ieri il cane era al canile, quando ci siamo sentiti", per poi, in secondo momento, chiarire l'equivoco: "Il cane è stato restituito ieri mattina a fine turno, a Pratolino. La relativa infornazione è stata registrata dopo che ci siamo sentiti, da qui l'equivoco".

Firenzetoday ieri ha dunque pubblicato la notizia come confermata dal dirigente che si occupava della vicenda. Oggi è arrivata la nuova versione dei fatti, che riportiamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akita smarrito, risolto l'equivoco: il cane è stato restituito

FirenzeToday è in caricamento