rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Spacca il finestrino di un'auto, tenta una rapina e minaccia tutti con un bastone

Momenti di paura in via Burci

Ieri pomeriggio, in seguito alla segnalazione di una persona in stato di alterazione psicofisica, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze si è subito diretto in via Castaldi. In via Bardelli però,  i militari sono stati fermati da alcuni cittadini per  la presenza di un uomo molto agitato, identificato poi in un pregiudicato italiano di 46 anni.

Da quanto ricostruito dai militari, sembra che il 46enne, senza motivo,  si fosse avvicinato a un'auto danneggiando il finestrino dello sportello del guidatore, minacciando il proprietario con una bottiglia in mano. Poi in via Burci, si sarebbe piazzato  in mezzo alla strada fermando un ignaro 24enne che viaggiava a bordo del suo scooter, chiedendogli la somma di 30 euro, altrimenti non lo avrebbe lasciando andare.

Fortunatamente il ragazzo è riuscito a scendere dal mezzo ma è nata una colluttazione durante la quale il 46enne è riuscito a sferrare alcuni pugni al malcapitato, interrotta solo grazie all'ìntervento di una terza persona, conoscente del malvivente, che lo ha invitato ad andare a casa.

Mentre i cittadini attendevano l’arrivo delle forze dell’ordine, hanno poi visto il 46enne  uscire dal portone condominiale in compagnia di un cane e armato di un bastone, iniziando a minacciare tutti  i presenti. All'arrivo dei carabinieri l'uomo è scappato nell'androne del palazzo, ma è stato subito fermato e denunciato in stato di libertà per tentata rapina, minacce e danneggiamento. 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacca il finestrino di un'auto, tenta una rapina e minaccia tutti con un bastone

FirenzeToday è in caricamento