rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Manfredo Fanti

Aggrediti tre tifosi romanisti per sottrarre lo stendardo giallorosso

Ieri davanti all'Artemio Franchi tre tifosi della Roma sono stati aggrediti da alcuni ultras viola. Ora gli arrestati saranno sottoposti a daspo per cinque anni

Ieri prima della partita Fiorentina- Roma tre tifosi giallorossi sono stati aggrediti con calci e pugni da un trio di ultras viola. Le vittime, padre cinquantenne assieme al figlio di 22 anni e un amico, erano appena scesi dal treno a Campo di Marte. I supporter della squadra di casa erano fermi ad un chiosco di panini in viale Fanti quando hanno notato il ragazzo, avvolto nello stendardo giallorosso “Daglie Roma”, e dopo essersi avvicinati hanno cominciato a strattonarlo per rubarglielo.
Il padre e l'amico sono intervenuti in sua difesa, ma anche loro sono stati colpiti. Sono dovuti intervenuti alcuni funzionari e agenti di polizia che si stavano schierando per i servizi di ordine pubblico riuscendo a bloccare due ultras viola, mentre un terzo é riuscito a scappare. I due aggressori fermati sono stati portati in questura, identificati e quindi arrestati. Verranno sottoposti a Daspo di cinque anni. Gli aggrediti invece sono stati curati al pronto soccorso e hanno riportato prognosi di sette giorni per le contusioni subite.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediti tre tifosi romanisti per sottrarre lo stendardo giallorosso

FirenzeToday è in caricamento