rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo, pregiudicato aggredisce un sindacalista della Cgil

Un 30enne è stato arrestato dopo aver aggredito un funzionario all'interno della sede della Fiom-Cgil di Borgo San Lorenzo. Poi si è scagliato contro i carabinieri

Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di origini napoletane dopo che aveva aggredito un funzionario nella sede della Fiom Cgil di Borgo San Lorenzo. Il 30enne pretendeva un provvedimento in suo favore relativo ad una mediazione sindacale con il proprio datore di lavoro e, mentre continuava a minacciare verbalmente l’uomo, gli ha scagliato contro una sedia.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri. All’arrivo dei militari, l’uomo ha iniziato ad inveire e scagliarsi contro di loro con pugni, schiaffi ed anche sputi, ferendo al braccio uno degli uomini dell’Arma.

I carabinieri l’hanno condotto in caserma dichiarandolo in arresto per resistenza e minaccia ad incaricato di pubblico servizio, nonché, resistenza, minacce, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto nel carcere di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo, pregiudicato aggredisce un sindacalista della Cgil

FirenzeToday è in caricamento